Only use this login to access MyHome, MyAgreements or ULiQ. Each option requires a different username and password.

North America
Europe
Denmark
France
Germany
Italy
Netherlands
Poland
Spain
Sweden
Switzerland
U.K.
Latin America
Asia Pacific
Argentina
Brazil
Mexico
Australia
China
Hong Kong
India
Japan
Korea
New Zealand
Singapore
Taiwan
Broader and deeper than ever, UL's third annual global study examines manufacturer and consumer concerns and priorities across a wide range of product-related considerations.

more >
UL is proud to share New Science, a powerful initiative showcasing important ways we are making our world safer through fundamental discovery, testing methodologies, software and standards across five areas.
more >

STANDARDS

Thousands of products and their components are tested to our rigorous requirements every year.

DASHBOARD

UL's Dashboard tools enable businesses to meet evolving marketplace needs by being smarter, more efficient and faster than ever before.

learn more >

LIBRARY

MARKS HUB

SERVICES

STANDARDS

Share

I consumatori

Come consumatori, prendiamo ogni giorno decisioni importanti sui prodotti che acquistiamo e utilizziamo in casa, sul lavoro e nelle nostre comunità. UL si impegna per garantire ai propri clienti sicurezza e protezione tutti i giorni.


Un significativo contributo degli ingegneri di UL passa attraverso la creazione di standard UL e la conduzione di rigorose prove di laboratorio e certificazione per verificare la sicurezza dei prodotti secondo quegli standard. I prodotti che sono costantemente risultati conformi agli standard stabiliti da UL portano il marchio UL per poter essere facilmente identificati dai consumatori. Per utilizzare il marchio UL, i produttori sono sottoposti a verifiche periodiche da parte degli ingegneri UL, i quali controllano che il prodotto mantenga la conformità. Potete riporre la vostra completa fiducia nell’integrità del marchio UL presente sui prodotti che acquistate.

Oltre ad acquistare prodotti che riportano il marchio UL, potete fare riferimento a questa sezione per migliorare la vostra conoscenza in materia di sicurezza, valutare il vostro utilizzo di elettrodomestici comuni e giudicare la sicurezza della vostra casa e del luogo di lavoro. Infine, proteggete i vostri cari, siano essi bambini o adulti, valutando i prodotti e i luoghi a seconda delle loro necessità specifiche.

Categorie di sicurezza

In ciascuna categoria di sicurezza elencata di seguito troverete suggerimenti per prevenire poteziali pericoli e prepararvi alle emergenze.

Sicurezza dei bambini

Gli infortuni e le perdite più tragiche sono quelle che riguardano i bambini. Quando l’indicente poteva essere facilmente prevenuto, la situazione è ancor più drammatica. Dedicate del tempo a consultare questi fattori critici per la sicurezza che sono responsabili ogni anno di numerosi incidenti evitabili a scapito dei bambini.

La sicurezza a scuola

La sicurezza nell’ambiente scolastico è motivo di preoccupazione per molte famiglie. Sebbene gli studenti siano convinti di seguire ogni precauzione di sicurezza, la consapevolezza dell’ambiente che li circonda e la prontezza in caso di emergenza sono elementi essenziali per una vita scolastica sicura.

Suggerimenti di sicurezza per ogni ambiente

La vostra casa dovrebbe essere un luogo in cui vi sentite sicuri. Questa analisi di ciascun ambiente della casa vi aiuterà a proteggere le persone che amate.

La sicurezza in ufficio

Saper gestire un’emergenza sul luogo di lavoro non è un’eventualità che considerano in molti. La capacità di pianificare eventi possibili vi aiuta a mantenere la calma nelle emergenze e può fare la differenza tra sicurezza e infortunio.

Suggerimenti di sicurezza per ogni ambiente per persone anziane

Nel 2002, sono state assistite in pronto soccorso più di un milione di persone di età superiore ai 65 anni per infortuni associati all’utilizzo di prodotti nelle proprie case. Nel caso di persone anziane, è essenziale identificare i pericoli più comuni per la sicurezza e apprendere come evitarli.

Sicurezza dei prodotti

I suggerimenti preventivi per la sicurezza forniscono delle informazioni importanti in materia di sicurezza per i prodotti di utilizzo giornaliero. Seguendo queste raccomandazioni, potete diventare consumatori consapevoli e utilizzare i prodotti in modo sicuro.